Per favorire il distanziamento sociale per tutti i nostri tour è offerto l'utilizzo delle radioguide gratuitamente

RADIOGUIDE GRATIS PER CHI SCEGLIE MATERA TOUR GUIDE

SI PUO PENSARE ALLE VACANZE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS?

Dopo mesi di reclusione ci si comincia a guardare intorno e si spera di poter al più presto organizzare una a meritata quanto agoniata vacanza!!
Ci attanagliano il dubbio e la paura di esporsi al contagio, eppure una vacanza non è tale se non si può godere in tranquillità.

Magari un pensiero ti è passato per la mente “Ci sarà un posto dove si corrono meno rischi di contagio?”. Forse hai già pensato di rimanere in Italia e di trascorrere la tua vacanza in Basilicata, non solo perchè è una regione a zero contagi, ma perchè è finalmente l’ora di scoprirla; La Basilicata è bella dentro e fuori; scopri l’animo gentile dei Lucani, le spiagge, i borghi e la bella Matera.

Abbiamo deciso di fare qualcosa in più per chi viene a visitare la nostra terra, ognuno a modo suo. Siamo una piccola realtà operante sul territorio; da anni contribuiamo a creare un immagine turistica di Matera proponendo visite guidate di alto gradimento.

Ci stiamo adeguando anche questa volta per garantire la tutela e la salute di ciascun visitatore, ecco perchè abbiamo deciso di mettere a disposizione di chi partecipa alle nostre visite guidate, l’uso gratuito di apparecchi radioguida. Al di là dell’uso delle mascherine, questo dispositivo permette alla guida di mantenere la distanza minima dal resto del gruppo e così ognuno nei confronti dell’altro. Altro motivo che ci ha spinto ad adottare le radioguide è la necessità di sopperire agli svantaggi che l’uso di mascherine comporta, essendo queste un filtro alla voce (abbassandone la potenza) impedendo tra l’altro di poter leggere le labbra.

EVVIVA LA BASILICATA, EVVIVA LA SICUREZZA!!!