Per info e prenotazioni utilizzare esclusivamente la mail info@materatourguide.it

Blog/Attività

dic 20th

Mangiare a Matera

Posted by MateraTourGuide with No Comments

…il pranzo è servito!
così avrebbe detto Corrado dopo un luculliano pasto in quel di Matera!

All’insegna della grande qualità dei prodotti cucinati ad arte e del servizio premuroso, Matera si contraddistingue anche nell’arte culinaria come caposaldo dello slow food.

Ci sono varie tipologie di locali, tutti abbastanza valenti, alcuni altamente raffinati nella cucina, pur riuscendo a mantenere l’originalità dei piatti tipici, che sono eseguiti in forme rielaborate, ma senza sofisticazioni.
A seconda degli aspetti che più ricercate, vi sapremo consigliare quali sono le strutture più tipiche e accoglienti e quelle che troveranno più riscontro nei vostri gusti e nelle vostre tasche.

La scelta è molto ampia, quindi non esitate a chiedere informazioni per poter fare la scelta più accurata!

Se prima del pranzo non sapete cosa fare vi consigliamo un giro di visite guidate presso le strutture dei Sassi. Approfittatene per farvi accompagnare da una guida turistica autorizzata del posto. Se lo fate rimarrete altamente soddisfatti, perchè riuscirete a dare un senso a quello che vedete. I Sassi sono affascinanti già da soli, ma nascondono bene la loro storia in un intricato sistema urbanizzato che solo una guida esperta puo farvi conoscere piacevolmente.
Visitate la sezione delle nostre proposte, troverete vari itinerari!

Dopo un tour guidato, che potrete prenotare da noi, e quando la fame avrà raggiunto il giusto livello, potrete pranzare in uno dei numerosi e caratteristici ristoranti materani.

Contattateci…..sapremo consigliarvi “abbondantemente”.

Tagged with: , , ,