Per chi volesse soggiornare nella città dei Sassi, sarà possibile trovare numerosissime sistemazioni tra alberghi, hotels, bed and breakfast e affittacamere distribuiti in città e nei rioni Sassi. La maggior parte delle strutture ricettive all’interno dei tipici rioni sono caratterizzate da ambienti in parte scavati nella roccia e in parte costruiti con blocchi di pietra: la calcarenite. Soggiornare in ambienti di questo tipo è sempre particolarmente emozionante poichè si tratta di una vera e propria esperienza abitativa ai confini con il tempo.

I prezzi per una camera doppia variano da 70,00 € a 300,00 € …… la scelta è ampia!
Inoltre la particolare composizione delle architetture urbane di Matera comporta una alta varietà di strutture ricettive. Se non avete idea di come muovervi nella scelta delle sistemazioni, fateci sapere le vostre priorità, sapremo consigliarvi la sistemazione che più si offre al caso vostro.

Le variabili sono determinate maggiormente:

[list type=””]

  • dal numero di persone che cercano ospitalità;
  • dall’auotonomia che si può avere rispetto ai mezzi di trasporto;
  • dalla cifra che si vuole spendere;
  • dalla comodità degli ambienti e dalla loro accessibilità;
  • dalla scelta di un ambiente più o meno scavato, o regolarmente edificato;
  • dalla suggestività dell’ambiente in cui la struttura si trova;
  • o altre esigenze di tipo personale.
  • [/list]

    Visitare Matera può essere quindi un esperienza unica. Non perdete poi l’occasione di poter comprendere al meglio le dinamiche di sviluppo di questa insolita urbanizzazione così straordinariamente complessa.
    per scoprire gli aspetti più reconditi vi conviene affidarvi ad una guida autorizzata del posto.
    Noi di MateraTourGuide disponiamo di guide preparate ed entusiaste che amano trasferire le loro conoscenze del territorio agli altri, perchè tutti possano dare un senso all’ambiente che li circonda.

    Per informazioni, consulenza e prenotazione dei nostri servizi contattaci via email o telefono.
    Contiamo di vedervi presto a Matera!