Per info e prenotazioni utilizzare esclusivamente la mail info@materatourguide.it

Blog/Attività

feb 21st

Condividi la tua esperienza con Matera Tour Guide

Posted by MateraTourGuide with 14 Comments

Hai avuto a che fare con noi e vuoi comporre un commento sulla tua esperienza? Lascia il tuo contributo per chi è ancora in cerca di cose da fare a Matera! Scrivi nella sezione commenti che si trova sotto ogni itinerario! e da oggi puoi commentare anche su tripadvisor e trivago sulle schede relative a Matera Tour Guide. Per farlo bisogna prima registrarsi…

e non tardate a tornare a Matera, le guide di Matera Tour Guide saranno felici di rincontrarvi.

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , ,

  • Ezio

    Un sincero ringraziamento a Eleonora e Antonio che con il loro entusiasmo ci hanno accompagnato alla scoperta di questa bellissima e suggestiva città.
    Complimenti e auguri per la vostra attività!
    Luana e Ezio
    Bolzano

  • Daniela andreussi

    Grazie a Eleonora e Antonio, siete giovani e appassionati e siete riusciti a trasmetterci il vostro amore per una città affascinante, piena di storia, spesso dolorosa, ma anche di “riscatto”.
    Con l’augurio di diventare l’agenzia più innovativa e della citta e di riscuotere il successo che meritate.
    Daniela e Gianfranco

  • Carrannante Mauro

    Eleonora è bravissima, e dimostra una vera passione per il suo lavoro e il suo territorio. Abbiamo visitato il Sasso Caveoso a Matera guidati da Eleonora, e sicuramente lo abbiamo apprezzato molto. Complimenti! Mauro e Daniela

  • Giampiero

    Grazie ad Antonio Manicone che oggi ci ha fatto immergere in un mondo di cui non ne conoscevamo la storia. Veramente bravo e preparato.
    Giampiero Giorgi

  • NRNPittsburgh

    Our tour of Matera with Antonio was a true highlight of our visit to Puglia and Basilicata. Antonio has very deep knowledge of his amazing city and is generous in sharing it. He is fun and entertaining along the way. We were very thankful that he met us outside of centro and then allowed us to follow him to appropriate parking. Also, he provided ideas for lunch (not only where to go, but what to order!). We were very pleased with every aspect of our time with him. We have had several professional tour guides in many parts of Italy, and Antonio is among the best. Highly recommended!

  • Angelo Diario

    Ciao Antonio, grazie per la piacevole guida. Hai sicuramente reso la visita ai sassi molto più ricca, la prossima volta che tornerò a Matera ti ricontatterò e suggerirò ai miei amici di fare lo stesso.

    Mi sei piaciuto talmente tanto che mi permetto di darti due suggerimenti, perchè penso che ti faranno apprezzare ancora di più: 1) se il giro che prevedi di fare ha degli ingressi a pagamento, ti suggerisco di segnalarlo prima; 2) forse è meglio evitare le degustazioni, oppure scegliere di farle in negozi con prezzi meno “turistici” (uno stesso prodotto si trova in un negozio poco lontano a 3,50 euro invece di 5,50 euro).

  • Patrizia Beccaro

    Abbiamo visitato il Sasso Caveoso insieme ad Antonio alla sera…il panorama è davvero fantastico e quando, cominciano ad accendersi le luci, diventa molto emozionante… Antonio è stato molto esaustivo e competente. Complimenti davvero !!! Patrizia ed Enzo

  • Ivano & Mirella

    Sei davvero in gamba Eleonora. Hai una marcia in più. Sei stata la ciliegina sulla torta che si chiama Matera. Ti auguriamo il meglio. Ivano & Mirella (Lodi).

  • Bettimary

    Un ringraziamento a Eleonora, che contattata la sera precedente, si è subito resa disponibile ad accompagnare la nostra famiglia per la splendida Matera, oltretutto ad un prezzo molto conveniente La città non ci sarebbe apparsa così interessante senza la sua guida e le sue appassionanti spiegazioni di cui i miei figli non si sono voluti perdere nemmeno una parola. Preparata, simpatica e accogliente, consigliamo Eleonora come guida a chi desidera conoscere le bellezze di questa città. Un consiglio: scegliete l’orario pranzo per fare la visita, così incontrate meno turisti e potete godervi senza la ressa la suggestione dei luoghi e le spiegazioni di Eleonora. Auguri per il futuro!!!

  • Katy Cherry

    Antonio’s tour was the highlight of our trip to Puglia. His passion for his city transforms a guided tour into a magical experience. We left feeling completely enchanted and with a much deeper connection to the Sassi than if we had just wandered by ourselves. My mum has limited mobility and he was very kind and patient with us as we probably took a little longer than average. Thank you so much Antonio!

  • Mary Kay

    Antonio was my guide for two days on a private tour and I have the utmost compliments for his knowledge, attentiveness and organization of the tour. From my first email to him, I felt confident that I was dealing with a professional, as he responded to me immediately about my plans to visit Matera. Unfortunately, I lost my cell phone, but emailed him once I arrived in Masagne to confirm, and then a friend telephoned him the night before to confirm my arrival. He was at the bus stop as promised, and from there, everything was smooth. I do recommend staying up in the plaza area or in one of the nearby sassies, ( B&B) rather than down low as I did. I also recommend both day tours as the first day gives you the current vision of the life there, and the second day allows you to explore the abandoned sites, while giving you a good idea about life in these dwellings. Antonio has a deep knowledge of the history and geography
    as well as the flora and fauna of the area. Don’t hesitate to book him for your upcoming trip to Matera.

  • patrizia

    Matera: una città davvero sorprendente. Al primo sguardo ti sembra quasi irreale, poi grazie a te Eleonora ( la migliore guida del mondo!!!! ), ti stupisce e ti entra nel profondo. Il tuo entusiasmo e la tua passione ci ha fatto comprendere la storia, la bellezza, il dolore e la voglia di rinascita di questa tua città davvero unica. Trovata un po’ per caso ci hai fatto trascorrere 3 ore (e ce ne vorrebbero almeno 4!) completamente immersi nella città vecchia e nuova, contestualizzando quanto vedevamo con informazioni storiche e culturali che ci hanno permesso di apprezzare ancora di piu’ questa città davvero molto interessante e piacevolmente “diversa”. Complimenti ancora e….. alla prossima!
    Gli amici di Parma

  • ivana

    Complimenti!Matera Capitale della cultura europea grazie a chi come voi ci crede e ci lavora con serietà e passione! Ivana

  • tecla mastronuzzi

    Oggi abbiamo visitato i Sassi di Matera con Eleonora. Siamo un gruppo di adulti, alcuni di noi conoscevano già Matera, ma Eleonora ci ha permesso di vedere e assaporare la storia dei Sassi con diversa consapevolezza. Brava, simpatica, gentile ed una immensa fonte di conoscenze storiche e artistiche che porge con garbo e semplicità a tutti. Matera rimarrà ancor più nei nostri cuori, proprio grazie alle sue doti straordinarie. Grazie Matera Tour Guide, a presto!